AZIENDA

Storia segheria

Da oltre settant'anni la Bonelli Legnami S.r.l. è una presenza collaudata ed esperta nel settore della lavorazione e delle costruzioni in legno.

Fondata a Prazzo, in Alta Valle Maira, all'inizio degli anni Quaranta grazie all'intraprendenza imprenditoriale di tre fratelli: Giovanni Battista, Domenico e Felice, vi operò fino al 1957.
In seguito alla disastrosa alluvione di quell'anno, Giovanni Battista si trasferì a Fossano dove proseguì l'attività e, coadiuvato dai figli, seppe migliorare e modernizzare la produzione e la lavorazione di legname da costruzione e restare sempre al passo coi tempi.

Oggi la Ditta è gestita e guidata dai nipoti del fondatore che, animati dallo stesso entusiasmo, caparbietà e lungimiranza del nonno, hanno fatto scelte coraggiose: hanno rinnovato le strutture e sostituito molti macchinari, tutti all'avanguardia, che consentono di garantire materiali selezionati, di incrementare la qualità dei prodotti e di migliorare l'efficienza dell'offerta.
La strada intrapresa ha contribuito a rendere l'azienda più specializzata, dinamica e moderna e ad assicurare risultati ottimali in ogni tipo di lavorazione.